Archivio di Ottobre 2009

Percorso artistico multisensoriale martedì 10 novembre: aperte le prenotazioni

Mercoledì 28 Ottobre 2009

Per un’esperienza multisensoriale, per vivere l’arte dal di dentro, per essere artefici ognuno della propria creatività, per divertirci imparando, per sorprenderci, per saggiare se siamo curiosi e disposti a cambiare prospettiva di conoscenza, per relazionarci in piccolo gruppo di lavoro, per vincere la paura del nuovo e per tanti altri motivi che chi verrà troverà da solo…

Gli artisti Viola Bearzi, Mariano Bulligan, Monica Celotto, Roberta Palladino e Simone Paulin ti invitano a venire a trascorrere un’oretta da noi martedì 10 novembre, telefonando per prenotarti allo 0432 582525 entro le 16 di venerdì 6 novembre.

Se hai degli amici invitali a venire con te, non ve ne pentirete!

Cosa portare con sé:
voglia di esplorare, voglia di inventare, voglia di amicizia, un euro in tasca per pagare un pedaggio, abbigliamento comodo e che si può sporcare.

Cosa non portare con sé:
musi lunghi, lacrime in tasca, espressioni cattive o brutte da ascoltare, sentimenti negativi, rancori, e tutto ciò che pensi che agli altri non faccia piacere.

Se proprio non puoi farne a meno, è concesso portare con sé al massimo due delle cose sconsigliate, ma solo per depositarle in un sacchetto della spazzatura che l’organizzazione provvederà a smaltire come rifiuti pericolosi.

Il presente invito è rivolto a bambini e adulti che faranno le stesse cose: ogni persona è importante e speciale, indipendentemente dall’età che ha.

Ti aspettiamo nella nostra nuova sede, a Udine in Viale Venezia 384/1!

Inaugurazione ufficiale della nuova Sede Associativa

Venerdì 23 Ottobre 2009

Dopo il brindisi benaugurale del 20 settembre, seguito due giorni più tardi dalla benedizione dei locali da parte del Parroco don Armando Bassi, è con vero piacere che rivolgiamo l’invito per l’inaugurazione ufficiale della nuova Sede Associativa.

Essa avrà luogo alle ore 16.30 di lunedì 9 novembre, logicamente in Viale Venezia 384/1; però per l’occasione entreremo dal giardino, cioè dal n° 386, sempre di Viale Venezia.

Il tradizionale “taglio del nastro” sarà effettuato dal prof. Furio Honsell, Sindaco del Comune di Udine, che ci rivolgerà il suo saluto assieme alle altre Autorità che vorranno onorarci della loro presenza.

Alla cerimonia seguirà un momento conviviale e, per chi lo vorrà, un’esperienza multisensoriale che ha lo scopo di saggiare la creatività e la capacità di mettersi in gioco di ciascuno.

Il percorso attrezzato per la multisensorialità, ideato e guidato dagli artisti “nostrani” Simone Paulin, Roberta Palladino, Viola Bearzi, Monica Celotto e Mariano Bulligan, rimarrà aperto anche l’indomani per chiunque vorrà sperimentarlo prenotandosi entro le ore 16 di venerdì 6 novembre.