RENDICONTO DEGLI IMPORTI DEL “5 PER MILLE DELL’IRPEF” PERCEPITI DAGLI AVENTI DIRITTO - D.Lgs.03/07/2017 n. 111

A.N.Fa.Mi.V onlus - Viale A. Diaz, 60 - Udine
Codice Fiscale 94011470302

Rendiconto dei costi sostenuti nell’anno finanziario 2017
Data di percezione del contributo 11/08/2017
IMPORTO PERCEPITO 1.882,08 EUR

1. Risorse umane: (compensi per personale): 700.00 EUR
2. Costi di funzionamento (pulizia, spese per affitto della sede): 1.182,08 EUR

TOTALE 1.882,08 EUR

RELAZIONE Attività Svolte nell’anno 2017 - Cinque per Mille

Oltre a quanto prestato gratuitamente dai volontari, le attività svolte nel 2017 dall’ANFaMiV onlus sono state rese possibili anche grazie alla presenza del personale dipendente dell’associazione e all’utilizzo della sede associativa che ha comportato costi di affitto e di pulizie, coperti in parte grazie al contributo del Cinque per Mille ricevuto nel 2017 per l’importo di euro 1.882,08. Di questo contributo, più in particolare euro 700,00 sono stati imputati a parziale copertura dei costi per il personale e i restanti euro 1.182,08 sono stati imputati a parziale copertura delle spese di affitto per la sede e costi per le pulizie.

Progetti A.N.Fa.Mi.V.
I progetti che vengono effettuati dall’A.N.Fa.Mi.V. sono rivolti a tutti i soci e simpatizzanti, totalmente o in parte, e anche agli utenti del Centro Diurno e alle persone più in difficoltà, in quanto sono la miglior formula d’integrazione con quanti aderiscono dall’esterno alle proposte. Tali progetti integrano, completano e arricchiscono quelli specifici del Centro Diurno, del servizio socio-educativo e quelli per gli adulti.

1) PROGETTO “BARRIERE”
2) IDEA SOLIDALE
3) PROGETTO “VACANZE INSIEME”
4) PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: “DISABILITÀ VISIVA E COMUNICAZIONE” e “MUSICANDO INSIEME”

FORMAZIONE
Per il 2017 si sono offerte e si è fruito di varie occasioni di formazione attraverso un articolato insieme di opportunità:

- Percorso “Conoscere la disabilità visiva”
- Progetto “Prove tecniche di volontariato al Malignani”
- Corso di aggiornamento “La formazione degli educatori e degli operatori tiflologici: indicazioni tiflopedagogiche e strategie tiflodidattiche inclusive per favorire l’apprendimento, la crescita e l’autonomia del/la bambino/a - ragazzo/a disabile visivo/a”.
- evento “Buone pratiche, città accessibili”
– Percorso di formazione alla multisensorialità

ATTIVITÀ DEL CENTRO DIURNO

1) LABORATORIO DI ECONOMIA DOMESTICA
2) LABORATORIO DI ATTIVITÀ MANUALI
3) LABORATORIO DI ORIENTAMENTO E MOBILITÀ
4) ATTIVITÀ MUSICALI
5) LABORATORIO PER IL MANTENIMENTO DELLE ABILITÀ SCOLASTICHE RAGGIUNTE

CONCLUSIONE

Riteniamo significativo osservare che nell’anno 2017 sono state donate 3.402 ore di volontariato, oltre alle 2.239 ore da parte dei volontari del Servizio Civile Nazionale.
Nel 2017 i laboratori e le attività di socializzazione sono stati possibili grazie all’intervento di circa 12 volontari, tra cui i tre appartenenti al Servizio Civile Nazionale, oltre ai cinque educatori impegnati negli interventi socio educativi e al Centro Diurno, nonché alla nostra Assistente Sociale e ad un’ulteriore operatrice.

Scrivi un commento